INFO E ORARI

Abbazia di Maguzzano

Via Maguzzano, 4
25017 Lonato (BS) – Italy

L’accesso al museo è consentito solo con visita guidata, nei seguenti orari:

Singoli e/o gruppi senza prenotazione:
Ogni domenica ore 16:00

Singoli e/o gruppi su prenotazione:
Tutti i giorni della settimana, tranne quelli di chiusura

CHIUSO:
1 gennaio, Pasqua, Natale

Come raggiungerci

Dall’autostrada
Uscire a Desenzano: alla rotonda sotto il cavalcavia, seguire le indicazioni per Lonato, dopo due km sulla destra seguire le indicazioni per Maguzzano.

Dalla statale da Brescia
Appena attreversato Lonato, alla prima rotonda, sulla sinistra, seguire le indicazioni per Padenghe – Salò; dopo 2 km circa, in località Barcuzzi, svoltare a destra per Maguzzano.

Dalla statale da Verona
Giunti a Desenzano, proseguire per Salò; dopo circa 3 km seguire le indicazioni per Maguzzano.

In treno
Scendere alla stazione di Desenzano. L’Abbazia dista 5 km.

Accessibilità

Il percorso museale dell’Abbazia di Maguzzano è completamente accessibile. L’ascensore, collocato al piano terra, consente di raggiungere il primo piano. Non esistono barriere architettoniche lungo il percorso espositivo.

Ingresso animali

L’accesso di animali non è consentito.
Fanno eccezione i cani-guida che assistono i visitatori non vedenti e non udenti che sono i benvenuti.

Enti finanziatori del progetto